Incontro con la scrittrice Annamaria Piccione – 25 Novembre 2016

Guarda la locandina

Incontro con la scrittrice Annamaria Piccione

Venerdì 25 Novembre 2016 alle ore 16:30 presso l’Oratorio “Don Bosco”, Parrocchia “M.Ausiliatrice” di Canicattì, gli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria “De Amicis” incontreranno la scrittrice siracusana Annamaria Piccione.

L’evento è creato per far nascere e crescere, nei bambini, la curiosità, l’amore per i libri e il piacere di leggere. Sarà un approccio e un momento concreto di contatto con l’autrice, metodo ideale per avvicinare i bambini al mondo dei libri.

Verrà messo in scena, a cura della Compagnia “I GattiMatti”, lo spettacolo teatrale “Il coniglietto Cuordipietra”, opera della stessa autrice. Il racconto affronta i temi della prepotenza e del bullismo, argomenti che rientrano tra le attività di prevenzione a cui la nostra Scuola pone particolare attenzione.

Ins. Maria Giuseppina Minacori