Premiati i vincitori del Concorso “I Madonnari disegnano la Legalità”

Si svolta a Palazzo Stella, mercoledì 12 dicembre, la cerimonia di premiazione della manifestazione “I Madonnari incontrano la Legalità”.

La manifestazione ha visto la partecipazione di alunni di scuola primaria, secondaria di I grado e di II grado provenienti da tutta la Sicilia: l’Istituto Comprensivo “Gangitano” ed il Liceo Classico-Scientifico “Foscolo” di Canicattì, l’Istituto Comprensivo “Mazzini” di Campobello di Licata, l’Istituto d’Arte “F. Juvara” di San Cataldo e il Liceo Artistico Regionale di Enna.

L’incontro ha visto la partecipazione della scrittrice Cetta Brancato che ha sottolineato l’importanza della Memoria e dell’Impegno in tutte le forme di Arte per affermare la cultura della Legalità. A tutti coloro che hanno  partecipato all’evento è stato consegnato un attestato come ringraziamento per la loro adesione. Ad ogni vincitore oltre alla coppa è stato consegnato anche l’olio della Legalità “Rosario Livatino” realizzato dagli studenti e dai docenti dell’Istituto professionale per l’agricoltura di Rosarno (RC).

Le coppe sono state gentilmente offerte dalla ditta Moncada Energy

clicca qui per visionare il resoconto fotografico

Video riepilogativo della manifestazione

clicca qui per visionare l’album della manifestazione “I Madonnari disegnano la Legalità”