il video dell’open day all’Istituto Comprensivo Verga

Giorno 30 Gennaio 2013, nell’ambito del progetto “CONTINUITÀ” la scuola secondaria di primo grado “GIOVANNI VERGA” si è aperta al territorio di Canicatti’ permettendo ai ragazzi della scuola primaria e ai loro genitori di visitarne la struttura e apprezzarne i vari laboratori: arte, ceramica, musica e informatica.

I responsabili del progetto professoresse Calogera Di Falco e Maddalena Parisi in sinergia con i colleghi, in quella occasione hanno messo in luce come la scuola oggi, deve scostarsi dalla concezione statica del sapere e  aprirsi al dinamismo  culturale e formativo dei nostri tempi per percorrere le strade della modernità.

Dopo i saluti, i referenti hanno lasciato la parola alle immagini  mostrando un nuovo modo di fare matematica e storia con la L.I.M.   Tutti i presenti:  professori, genitori e ragazzi hanno creato un clima di festa che ha arricchito e contribuito alla riuscita della manifestazione.

Di seguito il video che riassume alcuni momenti della manifestazione.