Progetto POR “Cento passi nella Legalità”

Anno scolastico 2012/2013

Progetto POR "Cento passi nella Legalità"

dal 5 Marzo 2012 al 31 Gennaio 2013

Logo POR

PROGRAMMA OPERATIVO OBIETTIVO CONVERGENZA 2007-2013,
FONDO SOCIALE EUROPEO, REGIONE SICILIANA
Avviso per sostenere Azioni Educative e di promozione della legalità e Cittadinanza Attiva
Progetto “Cento passi nella legalità”
Codice: 2007.IT.051PO.003/IV/12/F/9.2.5/0557

Lunedì 5 marzo 2012 alle ore 10,00 ha avuto luogo, nell’ambito del progetto POR, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Sicilia, “Cento passi nella legalità”, una giornata di riflessione sui temi della legalità c/o il Teatro Sociale di Canicattì.
Sono intervenuti L’assessore Cecilia Acquisto, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Canicattì Dott. Salvatore Menta, Don Mario Polisano, Parroco della Parrocchia di San Diego ed il Comandante della Guardia di Finanza, dott. Michele Filomena. Il progetto, realizzato con il partenariato dell’Associazione Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino, ha visto la partecipazione di 60 alunni impegnati in attività laboratoriali e di recupero scolastico.
Al termine della giornata si è svolta inoltre la premiazione dei partecipanti al Concorso- premio “Saetta-Livatino”.

vai alla galleria delle immagini

Obiettivi

Sono intervenuti L’assessore Cecilia Acquisto, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Canicattì Dott. Salvatore MentaDon Mario Polisano, Parroco della Parrocchia di San Diego ed il Comandante della Guardia di Finanza, dott. Michele Filomena. Il progetto, realizzato con il partenariato dell’Associazione Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino, ha visto la partecipazione di 60 alunni impegnati in attività laboratoriali e di recupero scolastico.